Pride (Regia di Matthew Warchus. Anno 2014. Genere: drammatico, commedia).

Anche a causa della crisi economica, negli ultimi tempi, si è assistito ad un processo di ostracismo nei confronti dei sindacati in molte aree del mondo.

Il 21 marzo 2015, alle ore 20,30 presso il Palazzo Ducale di Genova si terrà l'evento “I Re della Terra” su diritto al cibo e sovranità alimentare. Tra gli ospiti: l'economista Andrea di Stefano, il rapper Frankie Hi-Nrg Mc e il comico Diego Parassole.

“Radio Green Albania” è nata dall'esperienza di Iscos Lombardia in Albania grazie ai progetti “Preserve and enhance sustainable tourism between Lalzy Bay and Berat” e “Albania Domani” per sensibilizzare le persone e soprattutto i giovani sulle potenzialità del turismo eco-sostenibile e metterle in guardia contro i rischi della cementificazione selvaggia che hanno già colpito alcune parti della costa albanese. 

Natale 2014
La nostra amica Cecilia è stata in Niger durante le feste natalizie per incontrare il maestro e i bambini della scuola pubblica di Tan Barogane in Niger.

Natale 2014
La nostra amica Cecilia è stata in Niger durante le feste natalizie per incontrare il maestro e i bambini della scuola pubblica di Tan Barogane in Niger.

La comunità pakistana della provincia di Varese si unisce al lutto del proprio popolo per la gravissima strage di bambini innocenti fatta in una scuola di Peshawar ad opera del movimento terrorista talebano presente in quella regione del Pakistan.

10 Dicembre 2014: "Human Rights 365" Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Iscos Lombardia la celebra così...

È pubblicazione di questi giorni quella del rapporto globale sui salari stilato dall'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro). Il periodo di analisi abbraccia il 2014 e il 2015. Partendo dal presupposto che il tema è parte centrale delle preoccupazioni legate all'economia dell'Eurozona, il report affronta soprattutto tre questioni: la situazione globale dei salari, le discriminazioni e le politiche per contrastarle.

Ha ormai preso il via da due settimane il Labour Film Festival. Iscos Lombardia vi segnala 2 imperdibili proiezioni.

L'appuntamento è per giovedì 25 settembre.

Vi segnaliamo un nuovo evento promosso dalla CISL di Sondrio: la conferenza dal titolo “Rebus Medio Oriente: tra macerie e ricostruzione” a cui ISCOS Lombardia, Anolf ed FNP parteciperanno. L'appuntamento è per il 18 settembre 2014 alle ore 14.30 a Morbegno presso l'Aula Magna “E. Vanoni” di via Ambrosetti 32.

Dopo una breve pausa estiva ritorniamo più attivi che mai per segnalarvi un'iniziativa che si terrà dall'8 settembre al 9 ottobre 2014 presso il Cinema Teatro Rondinella in Viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni: il LABOUR FILM FESTIVAL.

È notizia di questi giorni che, dopo 27 anni dalla legge 49/1987 e dopo il susseguirsi di vari mandati di governo, il primo di agosto il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge (Ddl) “Disciplina generale sulla cooperazione allo sviluppo”. Sembra essere parere diffuso che la nuova legge rappresenti una vera e propria rivoluzione.