contentmap_module
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura

bottone cartina geo balcani e russia     bottone cartina geo asia     bottone cartina geo africa     amerca latina    medio oriente

DSCF4152 ridimensionata x sito

Segnati la data sull'agenda: 8 aprile 2018Milano Marathon ed Iscos Lombardia sarà presente per il secondo anno!

Corri con noi a sostegno di “Run2build” per costruire una casa ad una famiglia povera del Perù.

Perché? Scoprilo nel video in cui Padre Giorgio Barbetta, responsabile del progetto in loco, fa il punto su quanto fatto grazie alla Milano Marathon 2017 e spiega cosa si farà con quella del 2018. 

DSC 0433 COPIA

 

Domenica 2 aprile Iscos Lombardia ha partecipato alla Milano Marathon 2017, ma, ANCHE SE LA MARATONA È CONCLUSA, LA RACCOLTA FONDI CONTINUA FINO AL 30 DI APRILE!

PARTECIPA E DACCI UNA MANO AD ACQUISTARE DEI KIT DI SEMENTI E DUE MUCCHE! CI SERVIRANNO PER FORMARE ALTRI RAGAZZI E DARE LORO UNA POSSIBILITÀ PER IL FUTURO.

 

01 Panorama Pucayacu Sito

Quest'anno ci siamo lanciati in una nuova sfida e abbiamo bisogno di te!!!

Abbiamo deciso di partecipare per la prima volta alla MILANO MARATHON 2017 che si terrà il prossimo 2 aprile e avrà un percorso circolare di 42 km che partirà da Corso Venezia, all'interno dei Giardini Montanelli.

L'obiettivo è ambizioso: raggiungere, grazie alla vostra generosità e soprattutto al vostro atletismo, 5000€ di donazioni da destinare al nostro progetto “Perù: Latte fonte di vita” per l'acquisto di kit di sementi e mangimi che utilizzeremo per realizzare dei corsi di formazione per i ragazzi della zona di Pucayacu -un paesino in mezzo alle Ande nella provincia di Ancash- e di 2 vacche faranno parte di quelle che regaleremo ai partecipanti al corso.

Qui riportiamo un elenco dei progetti realizzati da Iscos Lombardia dal 2005 al 2008 in Asia. Riportiamo il Paese, la città, l'anno, il titolo e una breve descrizione di ogni progetto

Albania 99Qui riportiamo un elenco dei progetti realizzati da Iscos Lombardia dal 1996 al 2007 nei Balcani e in Russia. Riportiamo il Paese, la città, l'anno, il titolo e una breve descrizione di ogni progetto

Brasile Rio amazzoni 2003 2Qui riportiamo un elenco dei progetti realizzati da Iscos Lombardia dal 1991 al 2004 in America Latina. Riportiamo il Paese, la città, l'anno, il titolo e una breve descrizione di ogni progetto

Qui riportiamo un elenco dei progetti realizzati da Iscos Lombardia dal 1983 al 2005 in Africa. Riportiamo il Paese, la città, l'anno, il titolo e una breve descrizione di ogni progetto


logo radio green albania

Il progetto si svolge in Albania, nell'area di Berat e di Lalzi Bay (Regione di Durazzo).

Berat è un sito Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 2008, mentre Lalzi Bay costituisce un tratto di costa bellissimo e ancora intatto rispetto alla cementificazione selvaggia che ha invece colpito duramente Durazzo.




pakistan
Iscos si propone di contribuire all’affermazione di forme di co-sviluppo di successo tra Italia, Pakistan, India e Bangladesh partendo dalla difesa dei diritti dei minori e dall'affermazione della famiglia come veicolo di cambiamento sociale. In India, Pakistan e Bangladesh Iscos interverrà per aumentare la consapevolezza rispetto al lavoro minorile e ai diritti dei bambini, rafforzare le capacità delle associazioni e i diritti dei lavoratori, oltre che puntare al miglioramento delle condizioni sociali locali attraverso corsi di formazione.




 

Il Pakistan annega: l’appello di Iscos per far fronte all’emergenza umanitaria.

 Donate generosamente, il Pakistan ha bisogno del nostro aiuto.

Quattro settimane dopo l’inizio delle inondazioni un quinto del Pakistan è ancora sott’acqua: più di 18 milioni le persone colpite dal disastro, 1.667 le morti accertate. Case, scuole, strade, campi coltivati sono stati spazzati via dalla furia dei monsoni.

 

Il progetto si prefigge di migliorare la capacità di produzione di reddito di almeno 150 famiglie di contadini poveri della periferia semi urbana di Maputo, attraverso interventi infrastrutturali e formativi e con l’attivazione di un programma di microcredito rurale.

MAPUTO - zona di MAHOTAS, INFULENE e CATEMBE

 

El Salvador è lo stato più piccolo e più densamente popolato dell’America centrale esteso per poco più di 21 mila metri quadrati e con una popolazione di circa 7 milioni di abitanti.

Il paese, che ha ottenuto l'indipendenza dalla Spagna nel 1821, ha vissuto a partire dal 1980 una lunga e devastante guerra civile che ha provocato la morte di circa 75.000 salvadoregni. e l'esilio di più di un milione di abitanti.