Inauguriamo la nostra rubrica, #MosaicoGirls!!! Una specie di diario di viaggio…Sì, perché settimana scorsa Giorgia e la sua amica Camilla sono partite alla volta di Chimbote, in Perù, per effettuare un laboratorio di mosaico previsto nell’ambito del nostro progetto V.E.T.R.O.!


Chi sono le nostre due protagoniste?

Eccole!

IMG 20191017 WA0003

Giorgia è una mosaicista di 23 anni che ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna e che ha deciso di mettere a disposizione la sua competenza a titolo gratuito per i ragazzi di Chimbote. Camilla è una sua amica, anche lei studia a Ravenna ed ha 21 anni. Ha deciso di accompagnarla e mettesi al servizio della popolazione locale.


Sono partite giovedì 10 ottobre dall’Italia, carichissime di entusiasmo e si sono subito messe all’opera!

Il programma infatti è fittissimo!

 

IMG 20191016 WA0000

 

Non c’è che dire, non c’è tempo da perdere! Giorgia è impegnata con il laboratorio che è iniziato lunedì con i ragazzi della scuola tecnica Don Bosco, mentre Camilla si dedica a tutte le altre attività di supporto alla comunità!

“A volte è difficile perché eravamo abituate a tutt’altra vita, ma è normale e piano piano ci adatteremo ancora di più”, racconta Giorgia e poi aggiunge “però le persone sono fantastiche, ci fanno sentire a casa. So già che mi mancheranno.”

Siccome poi da cosa nasce cosa, stanno pensando di far partire un laboratorio di trencadis, una tecnica di mosaico, rivolto alle mamme dei ragazzi. Probabilmente partirà presto.

E per il resto? Non stanno certo con le mani in mano e si danno da fare! Sono già state al mercato centrale a fare la spesa e si sono buttate in cucina! Ieri hanno fatto una torta, la più grande della loro vita, probabilmente! Un impasto con 36 uova! Si, avete letto bene e non ci sono errori di battitura. Del resto era per 50 persone...

New Phototastic Collage

 

E adesso? Rimanete sintonizzati per le novità e nel frattempo, se volete scoprire di più sul progetto, cliccate qui!

 

IMG 20191017 WA0005

 

Al prossimo aggiornamento!

“V.E.T.R.O. - Vivere, Edificare, Tutelare, Rispettare, Operare”