newsletter

In partenza ad agosto il laboratorio di mosaico del progetto “V.E.T.R.O. - Vivere, Edificare, Tutelare, Rispettare, Operare”.
 
Anna, esperta in questa affascinante materia, svolgerà un corso di formazione per i ragazzi di Chimbote nella Escuela Total coadiuvata dai cooperanti in loco di Operazione Mato Grosso. 
21 ragazzi tra il secondo e terzo anno di specializzazione avranno l'opportunità di specializzarsi nell'arte del mosaico seguendo le lezioni della durata di un mese. 
 
Nel frattempo, ha preso vita un nuovo piccolo grande progetto di volontariato:
due giovani ragazzi ventenni, Silvia e Niccolò, si stanno preparando a partire per il Perù! 
Volontari alla rISCOSsa!!! 
 
Il loro viaggio è iniziato con un percorso di formazione nella casa di Albosaggia di Operazione Mato Grosso, per vivere e comprendere lo stile di vita della comunità e del volontariato. 
Entrambi, poi, partiranno per il Perù e svolgeranno un periodo di volontariato rispettivamente a Chimbote sede del progetto“V.E.T.R.O. - Vivere, Edificare, Tutelare, Rispettare, Operare”  e Pucayacu, un paesino sulle Ande peruviane, sede del progetto “Perù, Latte fonte di Vita” .
 
Speriamo vivamente che questa iniziativa possa continuare e che contribuisca a dare supporto ai nostri progetti, diffondendo sempre più capillarmente la cultura della cooperazione internazionale e del volontariato.