riso

Iscos Lombardia presente nella campagna Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria”

I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto “Latte fonte di vita”

Anche quest'anno Iscos Lombardia è presente in prima linea nella campagna“Abbiamo riso per una cosa seria”, iniziativa della Focsiv con la quale s’intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi del Sud del mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare.

I pacchi di riso italiano Fai, produzione dei soci Coldiretti, verranno distribuiti attraverso i canali delle organizzazioni di cooperazione e volontariato internazionale.
In particolar modo Iscos Lombardia utilizzerà le donazioni ricevute per sostenere le famiglie di contadini e allevatori di Pucayacu, sulla sierra andina del Perù nell’ambito del progetto “Latte fonte di vita”.

La donazione minima per un pacco da 1 kg di riso Roma,confezionato sottovuoto appositamente per la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, è di 5 euro.

Attraverso questa campagna possiamo promuovere le attività di solidarietà della Cisl e del suo Istituto di cooperazione internazionale.
La distribuzione del riso può anche diventare una donazione da fare ad una casa-famiglia, ad una mensa Caritas o a persone in situazione di bisogno.

 

VUOI SOSTENERE LA CAMPAGNA “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”?

CONTATTA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.